Informazioni su Lambda
Da ottobre 2011 il programma Lambda semplifica il sistema di gestione dell'attivazione. La nuova versione di Lambda si attiva on line pertanto prima dell’acquisto accertarsi di poter disporre di una connessione internet per attivare Lambda.
In caso di rimozione del programma Lambda, di ripristino del computer o nel caso si voglia spostare la licenza da un PC ad un altro, occorre preventivamente disattivare la licenza avendo disponibile una connessione ad internet. Si informa che nel caso di inavvertita rimozione del programma Lambda o di ripristino del PC senza aver preventivamente disattivato la licenza con una connessione internet, la licenza viene definitivamente persa.
Come installare il software Lambda
Qualora fosse presente una vecchia versione del programma Lambda è opportuno che sia rimossa accedendo da pannello di controllo / installa-disinstalla applicazioni.
Installare la nuova versione di Lambda
Se il programma non è stato ancora registrato si apre una finestra nella quale si devono inserire due elementi:
- L'indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell'acquisto del programma
- Il codice personale di attivazione ricevuto in seguito al pagamento
Quindi pigiare Attiva
Prima di disinstallare Lambda o prima di ripristinare il proprio Computer svolgere le seguenti operazioni
Dal menu punto di domanda (?) selezionare Registrazione
Appare la finestra Registrazione dove inserire:
- L'indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell'acquisto del programma
- Il codice personale di attivazione ricevuto in seguito al pagamento
Quindi pigiare Disattiva
Note per la visualizzazione grafica
Lambda produce una visualizzazione grafica integrata in una finestra Internet Explorer o esternamente nel browser. Per usufruire del rendering (visualizzazione) bisogna installare un plugin, che si può scaricare gratuitamente dal seguente link:
http://www.dessci.com/en/products/mathplayer/download.htm
Si ricorda che nel sito della “Design Science” nella pagine di download di Mathplayer è così riportato:
"MathPlayer does not work well in Internet Explorer 10 due to IE 10 bugs. If you want to see math in web pages, we recommend sticking with IE9 and not upgrading to Windows 8 or IE 10."
In alter parole la nuova versione di Mathplayer non funziona con IE10 e con Window8 (e a nostro avviso nemmeno con Window7 e per nulla con XP) ed è quindi una versione per ora inutilizzabile. Per tale motivo suggeriamo di installare la versione precedente di Mathplayer ossia la versione 2.2.